Toccare con mano
Abbiamo voluto “toccare con mano” e avvalerci di un termine di confronto “reale”, non teorico o virtuale, che servisse ad indirizzare alcune scelte progettuali sin dalla fase embrionale, per affrontare specificamente tutti i singoli punti critici di un corpo umano in fase di riposo.
Per questo motivo dal 2006 abbiamo deciso di avvalerci della consulenza diretta dei professionisti aderenti all’A.I.Fi., l’Associazione Italiana Fisioterapisti. La professionalità dei Fisioterapisti, che è anche specifica conoscenza posturale vissuta “sul campo e in presa diretta”, è per noi un continuo punto di riferimento, di confronto, di crescita.
I Fisioterapisti intervengono all’inizio di ogni ciclo di test dei nostri prodotti, per sollevare le problematiche da affrontare, e finiscono con il saggiare i progressi di un corpo ben riposato, al termine del processo.
Oggi come non mai Dorsal evita i luoghi comuni; per questo “Toccare con mano” vale come segno d’importanza dell’esperienza diretta, della verifica sul campo.
È il simbolo del nostro nuovo guanto di sfida.